LA CINGHIALINA

Una vecchia casa rurale diventa un accogliente B&B circondato dal verde delle colline piacentine a pochi passi dalle seduzioni di Castell’Arquato, uno dei borghi più belli e affascinanti del territorio. Il restauro dell’edificio, rispettoso degli spazi originari e dei materiali locali, è stato curato nella parte strutturale ma anche nella scelta di arredi e oggetti del passato rivisitati con gusto ma ancora in grado di evocare l’origine contadina della dimora. La casa offre la possibilità di riposare nel silenzio immersi nel paesaggio pur essendo un ottimo punto di partenza per escursioni alla scoperta della cultura del luogo tra arte, buon cibo e vini di qualità o per passeggiate su sentieri e strade sterrate alle pendici del Parco del Placenziano.

Le stanze matrimoniali, con letti all’occorrenza separabili, sono tutte dotate di bagno privato e si affacciano sul paesaggio attraverso ampie vetrate proprio come la “serra” riservata alle colazioni dove sono a disposizione quotidiani , libri e guide per organizzare la propria visita nei dintorni.



LE NOSTRE COLAZIONI

Invitare qualcuno alla nostra tavola vuol dire incaricarsi della sua felicità durante le ore che egli passa sotto il nostro tetto.

Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825

Per le colazioni usiamo prodotti del luogo, freschi e di stagione. Ci serviamo nelle cascine dove frutta e verdura maturano sulla pianta mentre le marmellate sono fatte con la frutta dei nostri alberi. I salumi sono di produttori locali e le uova di pollaio. Le nostre colazioni sono solitamente dolci ma se desiderate alzarvi più tardi e ordinare una colazione salata più sostanziosa potete concordare il Bed and Brunch.


ATTIVITÀ E INIZIATIVE

bici

Mountain bike
a disposizione degli ospiti

shatzu

Massaggi shiatzu e corsi di yoga
in giardino tra i suoni della natura
(su prenotazione)

Visite guidate,
per scoprire i tesori del territorio (su prenotazione).